“Il cielo è sempre più blu”

mmm…una splendida coccola che mi hanno regalato quest’ anno…

Avete mai detto: “L’importante è staccare” ?

Ebbene, quando lo dite ci state caricando di responsabilità!

In questa Estate 2020 comprenderete benissimo il perché questo senso di responsabilità ci sia cresciuto in maniera esponenziale.

Hanno deciso di raggiungerci persone che abitano dall’altra parte delle Alpi quando ancora il resto del Mondo ci considerava untori. Li abbiamo visti con il loro volo cancellato, prendere la macchina e scommettere su di noi.

Abbiamo vissuto ospiti che dovevano allontanarsi da quella che una volta consideravano casa perché hanno scoperto che la loro famiglia si era sgretolata, ospiti che invece hanno organizzato con me la loro proposta di matrimonio, sognando sotto le stelle la loro nuova vita.

Abbiamo vissuto famiglie che di fronte alle scuole e ai centri di sostegno chiusi dall’Emergenza Sanitaria, si sono armate di sorrisi ed amore infinito, consapevoli che i soli pilastri per i loro figli erano rimasti solo loro.

Abbiamo vissuto alcuni dei nostri Eroi, Eroi dimenticati…

Abbiamo vissuto persone che sono riuscite a fare l’ultima chemioterapia prima della chiusura e altre che guardano i loro cari ancora attraverso il vetro, altri che invece non li possono più guardare se non attraverso il riflesso dei loro ricordi.

Abbiamo vissuto persone che sono rimaste a casa dal lavoro, che sono riuscite ad allontanarsi per qualche giorno dalle mura famigliari prendendo una boccata d’ossigeno con il Bonus Vacanza ed invece altre stremate per l’eccessivo lavoro che non vedevano l’ora di godersi il dolce far niente al sole.

Abbiamo vissuto gruppi che si sostengono a vicenda e grandi famiglie che hanno scelto noi per incontrarsi da diverse parti d’Italia.

Ci rivolgiamo a voi con i quali abbiamo pianto, riso, passato splendide giornate e serate… ci avete impregnato di emozioni!

Siamo onorati che ci abbiate scelto per questa strana Estate, speriamo di essere riusciti a farvi ricaricare le pile.

Grazie per aver scelto il “Crocino in Chianti”, se possiamo progettare la prossima stagione è merito vostro!

Alessandra e Adamo

P.S.= Siccome nella vita personale sono una frana…ne approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a farmi staccare la spina…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.